Ho 30 anni e sono alla 22 settimana di

ho 30 anni e sono alla 22 settimana di gravidanza....da esami clinici è risultato gpt74 valori riferimento 0-45 got 107 valori riferimento 0-37..........tengo a precisare che da circa 10 anni ho il cpk molto alto 2795u.l. e sotto sforzo sale ed anche got e gpt erano alti anche prima della gravidanza.......i primi mesi però erano nella norma ora sono di nuovo rialzate....mi chiedo se questo dipenda dal mio cpk alto oppure da un danno epatico....tipo colestasi gravica.....aiuto rispondetemi.....il mio ginecologo mi ha fatto ripetere gli esami tra 10 giorni e nel frattempo prendere delle compresse di samyr 200....ho paura di creare danni al bimbo.....
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il CPK non è in grado di spiegare l’aumento dei valori di aminotransferasi. Le consig.iamo di eseguire i test per verificare eventuale presenza di fattori di danno epatico (virus patitici, etc). Inoltre è indispensabile monitorare ogni settimana i test epatici.
Risposto il: 23 Gennaio 2008