..ho 31 anni, maschio, 1,88 m. altezza, peso 92

..ho 31 anni, maschio, 1,88 m. altezza, peso 92 kg., muratore; da un po' avverto dei colpi a vuoto del cuore , mi pare, o come se il cuore si fermasse per un secondo e poi riprendesse a battere. Non mi sento stanco, non sudo e sono regolare in tutte le mie cose , non bevo molto solo vino a tavola 1,2 bicchieri , fumo in media 18 sigarette, inizio a preoccuparmi un pochino perchè spesso ( 4-5 volte a giorno ) sento questa cosa quando faccio sforzi anche leggeri, 2 ECG in 6 mesi negativi in tutto grazie per l'attenzione....
Risposta del medico
Paginemediche
Qualche fattore di rischio è presente, anche se è giovane. Deve controllare il cuore, gli esami di laboratorio, eventualmente fare un elettrocardiogramma da sforzo. Il fumo è la principale causa delle sue palpitazioni, deve smettere di fumare.
Risposto il: 22 Dicembre 2008