Ho 32 anni e da circa 5 mesi sono in cura per

ho 32 anni e da circa 5 mesi sono in cura per ipertensione essenziale con neo lotan plus e lobivon. la pressione adesso è peretta, anche bassa, ma da qualche settimana ho saltuari problemi di erezione, sono i farmaci che sto usando?
Risposta del medico
Paginemediche
Direi proprio di sì; la maggior parte dei farmaci che vengono adoperati in cardiologia possono dare disfturbi della sfera sessuale, della libido, dell’erezione. In un soggetto giovane questo è ovviamente ben più sentito che in pazienti di età avanzata. Diuretici e betabloccanti sono farmaci spesso chiamati in causa per questo effetto collaterale, e anche quei prodotti che vengono pubblicizzati come meno interessati da questo effetto sfavorevole in realtà poi possono provocarlo. Le consigli odi discutere con il suo curante una modifica della terapia, ed ovviamente di sforzarsi di ottenere un controllo pressorio con misure non farmacologiche, se finora non lo avesse fatto.
Risposto il: 27 Ottobre 2008