Ho 33 anni,maschio sempre fatto sport e ogni anno

Ho 33 anni,maschio sempre fatto sport e ogni anno effettuo le visite cardiologiche per l'abilitazione al calcio agonistico. Intorno ai 25 anni mi e'stata rilevata una leggera ipertensione da tenere sotto controllo in ambito domestico. La pressione e' sotto i 130/80 durante la stagione calda mentre durante l'inverno si alza fino a 150/90. Non ho nessun problema a praticare l'attivita'sportiva tranne quando faccio treking in montagna.Durante le ascese sono spesso soggetto a dispnea ed eccessiva fatica che mi provoca spesso un forte senso di agitazione e ansia. Si tratta solo di suggestione e ansia o potrebbe essere correlato alla pressione sanguigna?
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe essere correlato con la pressione arteriosa che in tali situazioni potrebbe innalzarsi Cordialità
Risposto il: 14 Ottobre 2008