Ho 37 anni. quattro anni fa ho subito 2 ablazioni

Ho 37 anni. Quattro anni fa ho subito 2 ablazioni e una crioablazione per una tachicardia parossistica sopraventricolare destra. Prendo la terapia carvedilolo 25 mg al giorno. Sono un agente di polizia penitenziaria, l'ultimo controllo mi è stato riscontrato un ecg ritmo sinusale non modificazioni del tratto ST-T, cuore ritmico non soffi patologici. Non segni di scompenso cardiaco in atto. PA 140-100 e battiti del cuore 93. Questa patologia può essere causata dallo stress lavorativo?
Risposta del medico
Paginemediche
A quale patologia si riferisce? Se alla tachicardia parossistica, non ritengo vi possa essere una causalità diretta, se non come fattore scatenante, dello stress lavorativo; se parla dell’ipertensione diastolica (100 mmHg di PA minima) lo stress può avere un ruolo importante.
Risposto il: 12 Febbraio 2008