Ho 37 anni sono in cura con interferone e

HO 37 ANNI SONO IN CURA CON INTERFERONE E RIBAVIRINA DA CIRCA 10 MESI. CIRCA 10 GIORNI FA HO FATTO L'INIEZIONE COME OGNI SETTIMANA NELLA COSCIA E STO AVENDO UNA REAZIONE DOLOROSA. IL PUNTO DI INIEZIONE E' GONFIO E ARROSSATO, FACCIO FATICA A CAMMINARE PER IL DOLORE, SONO CIRCA 9 GIORNI CHE LA SITUAZIONE NON CAMBIA. IL MIO MEDICO MI HA PRESCRITTO UNA POMATA CORTISONICA CHE STO APPLICANDO DA CIRCA 3 GIORNI SENZA ALCUN EFFETTO. I PRIMI GIONI DI Dolore UN ALTRO MEDICO DELL'OSPEDALE PENSAVA AD UNA INFEZIONE E MI HA PRESCRITTO UN ANTIBIOTICO SENZA ALCUN MIGLIORAMENTO. DEVO SOLO ASPETTARE OPPURE DEVO PREOCCUPARMI? L'ESAME DELL'HCV QUANT. NON SI RIESCE A OTTENERE CAUSA Siero LIPIDICO HO IL COLESTEROLO BASSO MA I TRIGLICERIDI A 287 CONSIGLI PER ABBASSARLI. TRANSAMINASI PRIMA DELLA CURA ALT 150 ADESSO 35 STABILI DURANTE LA CURA.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo, se possibile, di continuare la terapia in corso, per gli ultimi 2 mesi che le rimangono alla fine della terapia stessa. Non c’è da preoccuparsi dei valori alterati dei trigliceridi, per i quali le consigliamo un regime dietetico idoneo con riduzione drastica dell’assunzione di cibi grassi. Tuttavia è necessario che senta il parere del medico che le ha prescritto la terapia antivirale in merito alla lesione causata dall’iniezione in quanto è indispensabile visitarla e poter visionare la lesione stessa al fine di poterle dare i milgiori consigli in merito.
Risposto il: 03 Novembre 2005