Ho 39 anni e due bimbe di 10 e quasi 4 anni

Ho 39 anni e due bimbe di 10 e quasi 4 anni (28.2.2001), alla più piccola è stato riscontrato un Prolasso della mitrale con riflusso di grado 3+, anche alla più grande lo stesso istituto ha fatto una diagnosi di prolasso alla valvola mitrale con lieve riflusso e io soffro dello stesso problema, mi hanno consigliato (vista la Familiarità e l'altezza di mia figlia m. 1.60 per 37 kg. corporatura esile) una ricerca per la Sindrome di Marfan, la mia pediatra mi ha dato risposte vaghe e io non so come comportarmi, chiedo cortesemente un supporto o un indirizzo a cui rivolgermi, grazie mille, da una mamma un po' preoccupata. Elena.
Risposta del medico
Paginemediche
Grazie per averci contattati. Se ritiene, possiamo programmare un incontro. Se abita vicino (MarfanClinic è a Milano – Ospedale Sacco) possiamo effettuare un incontro preliminare, altrimenti bisognerà programmare direttamente il day hospital per effettuare le visite necessarie per la diagnosi di Sindrome di Marfan. Il telefono dove lasciare il proprio recapito telefonico è lo 02 39 04 25 71 (segreteria telefonica e fax). Può anche inviarci i referti degli ecocardiogrammi, così come l’esito di precedenti visite oculistiche o ortopediche effettuate. Per prenotare il DH nel Fax bisogna indicare i propri dati, l’indirizzo e il recapito telefonico ed anche la data e il luogo di nascita. Grazie ed a presto.
Risposto il: 28 Gennaio 2005