Ho 39 anni e sono affetta da sclerodermia crest.

HO 39 ANNI E SONO AFFETTA DA Sclerodermia CREST. DA ALCUNI ANNI CIRCA DAL 1999 HO LA MILZA AUMENTATA DI VOLUME NELLA TAC CON MDC DI ALCUNI GIORNI FA (17,5 CM) E IL FEGATO RISULTA MODICAMENTE AUMENTATO DI VOLUME MA DI STRUTTURA OMOGENEA, INFATTI LA STESSA TAC NON HA RILEVATO NIENTE DI PARTICOLARMENTE RILEVANTE. HO SEMPRE I VALORI DI GAMMA GT E Fosfatasi alcalina MOLTO ALTI QUALI SONO GLI ACCERTAMENTI A CUI E' IL CASO DI SOTTOPORMI?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua patologia preminente è di tipo reumatologico. Pertanto le consigliamo di rivolgersi allo specialista reumatologo più che all’epatologo. Comunque i principali esami cui sottoporsi sono dati dalla ecografia addominale e dal monitoraggio di aminiotransferasi, elettroforesi proteica, PT, nonché dal test per gli acidi biliari circolanti.
Risposto il: 05 Aprile 2006