Ho 40 anni e da due sono sposato, da circa 6 mesi

ho 40 anni e da due sono sposato, da circa 6 mesi proviamo ad avere figli, ma non vengono, mia moglie è ansiosa e abbiamo fatto degli esami del seme e ginecologiche -batterio- virali i risultati sono tutti ok. adesso il ns medico ci ha consigliato di rilassarci e provarci ancora tutta l'estate dopodichè si vedra', mia moglie non ha molto desiderio sessuale da quando ha visto che non succede nulla e la gente gli chiede sempre se è incinta.sapreste gentilmente indicarmi una soluzione?cordialmente : Salvo
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
Sua moglie ha misurato la prolattina? Provate nei giorni di ovulazione? altrimenti 6 mesi non significano gran chè. Esistono degli stick in farmacia per misurare il periodo fertile. La calma confermo aiuta.
Risposto il: 27 Giugno 2009