Ho 40 anni e sono un po' preoccupato per gli

ho 40 anni e sono un po' preoccupato per gli ultimi miei esami del sangue nei quali risulta un elevato aumento delle gt (212).l'ecografia fatta ben 2 volte non ha rilevato nulla se non un indice di colestasi secondo il parere del medico. Le transaminasi sono nella norma .Altri indici alterati sono il colesterolo (290) ed i trigliceridi (193). Non asuumo farmaci se non occasionalmente il frontal e bevo regolarmente 2 o 3 bicchieri di vino al giorno.Non bevo altri alcolici

Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’assunzione di farmaci, quali il Frontal, può ben essere la causa dell’aumento della GGT, che spesso risente dell’assunzione di farmaci. Inoltre, anche la concomitante assunzione di alcolici è una possibile responsabile dell’aumento della GGT. Provi a sospendere gli alcolici ed i farmaci ansiolitici, controllando contemporaneamente i valori della GGT mensilmente per 6 mesi.
Risposto il: 14 Dicembre 2006