Ho 40 anni. sono una donna molto ansiosa, ho un

ho 40 anni. sono una donna molto ansiosa, ho un lavoro per conto mio e sono molto stressata. DA 5 mesi ho un dolore non forte allo sterno di solito solo a matino quando mi alzo da letto.electrocardiograma lo fatta era nella norma.....Io sono molto ansiosa, e ho tanto paura.....mi po dire che cosa po essere. questo dolore dopo 15,20 minuti dopo che mi alzo da letto passa. grazie dottore. gabriela
Risposta del medico
Paginemediche
non posso darle delle certezze, perché non basta la descrizione del sintomo per fare una diagnosi sicura. In termini generali, è improbabile che quel tipo di disturbo, in una donna della sua età, sia dovuto ad un problema cardiaco. L’elettrocardiogramma fatto in un momento in cui non ha il dolore non esclude però che si tratti di angina; per essere più sicuri si dovrebbe fare una prova da sforzo.
Risposto il: 12 Maggio 2008