Ho 47 anni soffro di lieve ipertensione che sto

Ho 47 anni soffro di lieve ipertensione che sto curando da 2 anni con Neo-Lotan con ottimi risultati. Faccio normale attività sportiva (nuoto e leggero footing) ho eseguito un Ecg con esito regolare, analisi del sangue regolari, ho fatto anche l'ecocardiogramma con il seguente esito che vi chiedo gentilmente di commentare: Ventricolo Sx di normali dimensioni, spessori e cinetica (E.F. 79%) Aorta ascendente e radice aortica di normali dimensioni. Valvola aortica tricuspide con normale apertura dei lembi valvolari. Valvola mitralica normale. Atrio Sx e cavità normali Dx normali. Al doppler lieve jet da insufficienza mitrlica. Mi potete spiegare il significato di questo referto? GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
E’ un referto assolutamente normale. Poichè gli apparecchi ecografici sono molto sensibili, una lieve insufficienza mitralica viene diagnosticata con facilità, ma spesso si tratta di un reperto “para”fisiologico.
Risposto il: 27 Maggio 2008