Ho 47 anni, sono iperteso e in cura da circa

Ho 47 anni, sono iperteso e in cura da circa quattro anni (attualmente con tareg 80). Amo parecchio praticare dello sport ma durante l'attività sportiva (jogging) noto che il battito cardiaco, anche ad andatura moderata e specie in salita, tende ad essere piuttosto elevato 145/150 min. Quali suggerimenti mi potete dare?
Risposta del medico
Paginemediche
Questa frequenza è normale che si raggiunga durante uno sforzo intenso alla sua età; continui a fare sport.
Risposto il: 12 Ottobre 2007