Sono stata opreata 5 anni fà alla valvola

Sono stata opreata 5 anni fà alla valvola mitralica ma ogni estate soffro di cali di pressione con svenimenti come posso prevenir equesto sintomo??? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Verosimilmente non esiste una correlazione tra il precedente intervento ed i cali pressori (che è probabile lei avesse anche in precedenza). Un rimedio defintivo tuttavia non esiste, mentre è indicato assumere un po’ di sale con la dieta ed eventualmente consumare qualche caffe’.
Risposto il: 31 Maggio 2007