Ho 48 anni, ho fatto una tac spirale e mi e stata

Ho 48 anni, ho fatto una TAC spirale e mi e stata riscontrata, una para-sinusale ciste di cm 1.2 e una piccola calcificazione nella parete della Arteria iliaca destra. Mi sono un po preoccupato... che significa?? La calceificazione e' pericolosa?? Grazie Adriano.
Risposta del medico
Paginemediche
La piccola calcificazione sulla parete dell’arteria iliaca destra è l’espressione di un iniziale processo di arteriosclerosi per cui consiglio, se non lo ha ancora eseguito, un ecocolordoppler agli arti inferiori. Per la cisti, basta tenerla sotto controllo ogni tre mesi con l’esame eco.
Risposto il: 04 Ottobre 2005