Ho 5..1 anni e ho sempre avuto da controlli

ho 5..1 anni e ho sempre avuto da controlli sporadici la minima border line cosi' dicevano 90 95 ultimaamente il mio medico mi ha prescritto karvea 125 dopo un mese il cardiologo me l'ha cambiata perche' al controllo ancora 160 100 con bonpress 16mg premetto che sono un carattere molto ansioso e da quando ho comprato il misura pressione con tutta la terapia sono riuscito ad avere 140 85 e un minuto dopo 150 135 senza avvisare nulla solo molta paura mi hanno detto di non stare sempre a misurare la pressione ma io mi domando.. quel picco e' realmente avvenuto..e cosa puo' accadere premetto che durante poi il giorno quasi rientra nella norma grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La automisurazione della PA è utile ma deve essere fatta in condizioni di riposo e non troppo spesso (la pressione varia continuamente). La terapia è corretta.
Risposto il: 05 Ottobre 2007