Ho 51 anni e ho problemi di ipertensione da almeno

ho 51 anni e ho problemi di ipertensione da almeno 2 anni, riscontrati a seguito della menopausa. Il cardiologo mi ha prescritto una compressa di losaprex 50 mg il mattino e una di lobivon 5 mg la sera. Vorrei sapere se gli effetti collaterali di questi farmaci sono importanti e quali organi vanno a danneggiare e per ultimo se si possono assumere ininterrottamente per tutta la vita. ringrazio per la gentile risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
effetti collaterali pressocchè nulli anche per cure protratte nel tempo.
Risposto il: 13 Settembre 2007