Ho 51 anni e soffro di pressione alta che curo con

Ho 51 anni e soffro di pressione alta che curo con betabloccante e leggero diuretico a risparmio di potassio. Da qualche anno soffro di formicolio soprattutto alle mani con irrigidimento delle dita se stringo un po' più a lungo un oggetto (es. cornetta del telefono). Mi sono inoltre accorta che la mano destra è meno ferma rispetto alla sinistra pur non costituendo un vero e proprio tremolio. E' vero che i miei ultimi anni non sono stati molto sereni ma tutto questo può essere imputato solo a stress o dovrei, a vostro parere, fare alcuni accertamenti? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ probabile che sia nulla. Comunque si faccia vedere dal Suo medico che valuterà se effettivamente vi è un tremore e se a questo si associano altri problemi sensitivo-motori: probabilmente sarà rassicurata.
Risposto il: 13 Ottobre 2008