ho 52 anni e sono stato operato di quattro

HO 52 ANNI e sono stato operato di quattro by-pass coronarici nel 2000.Faccio ellittica circa cinque volte la settimana per 90 minuti al giorno senza interruzione usando il cardiofrequenzimetro con BPM tra gli 80 e i 90 e SPEED tra i 55-60;ho un battito a riposo di circa 50-55 BPM. Per il cuore prendo SELOKEN da 100 mg, 1\2 cp la mattina e 1\2 la sera + OLPRESS ( OLMESARTAN ) da 10 mg;la mia domanda è questa: siccome il SELOKEN fà abbassare i battiti cardiaci, vorrei sapere per cortesia, se il BPM tra 80 e 90 và bene per un allenamento AEROBICO, altrimenti mi dica LEI come devo fare.LA ringrazio anticipatamente per la sua cortese risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
La soglia di frequenza fino a 110 bpm durante sforzo è accettabile, anche se varia su base individuale.
Risposto il: 21 Marzo 2008