Ho 54 anni - nel 1998 ho a seguito di infarto del

ho 54 anni - nel 1998 ho a seguito di infarto del mio cardio inferiore anteriore per cui è stato necessario un intervento di 3 bay pass mediante impianto di LIMA in MO RIMA su IVA e vena sefena su IVP conduco una vita sedentaria dovuta al lavoro che svolgo ,sono perennemente a dieta anche se non ho probblemi di zuccheri e di grassi ma vivo sempre nel terrore di una ricaduta le domande sono due quanto durara un intervento di bay pass come quello sopra descritto? qualè la prospettiva di sopravvivenza
Risposta del medico
Paginemediche
I bypass arteriosi possono durare anche tutta la vita, quelli venosi meno.E’ fondamentale il controllo dei fattori di rischio cardiovascolare in particolare glicemia e colesterolo.
Risposto il: 27 Maggio 2008