Ho 64 anni. soffro di diabete e di ipertensione.

Ho 64 anni. Soffro di diabete e di ipertensione. Qualche mese fa ho notato che lo sperma è di colore oscuro; ne ho parlato al medico durante un controllo di uroflussimetria e mi ha detto che può esse-re normale in un iperteso. Sicome il problema persiste, vorrei sapereil da farsi. In attesa di una vostra risposta, ringrazio. D.D.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
in genere tale fenomeno può essere dovuto ad un infiammazione della prostata, in tal caso va eseguita una visita urologica associta ad esami colturali delle urine e dello sperma
Risposto il: 09 Gennaio 2010