Ho appena ritirato il referto degli esami del

Ho appena ritirato il referto degli esami del Sangue e sono risultata positiva al test Weil-Felix (Anticorpi anti proteus OX 2, valore 100) soffro di una febbricola da più di tre mesi che raggiunge massimo i 37,4, vorrei sapere qual è la causa di questa Infezione e cosa vuol dire quel valore 100.
Risposta del medico
Paginemediche
Il test Weil-Felix si positivizza in corso di infezioni provocate da alcuni batteri, denominate Rickettsie. Queste infezioni vanno curate in modo specifico con terapie antibiotiche mirate, per cui è necessario consultare al più presto il medico curante per la terapia del caso.
Risposto il: 27 Aprile 2004