Ho appena saputo che mia sorella di soli 24 anni

Ho appena saputo che mia sorella di soli 24 anni ha il fegato ko! Tutto in seguito ad un gonfiore addominale in un primo momento si pensava che il liquido formatosi nella pancia provenisse da un Tumore che con le ecografie fatte non si vedeva, fortunatamente in seguito alla TAC non è risultata alcuna forma tumorale. Ora le stanno praticando una Terapia per aiutare il fegato a svolgere le funzioni normali ma non è escluso un trapianto. Mi chiedo come sia possibile questo ad un'età cosi piccola per certe malattie? Indicatemi una strada grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le notizie che lei fornisce circa il caso di sua sorella sono davvero troppo poche per poter farsi una minima idea di quello che le sia capitato. Certamente l’età assai giovane è un fattore che rende la condizione di per sé piuttosto rara, urgente e impone l’impiego di tutte le procedure terapeutiche più efficaci, incluso, eventualmente, un trapianto di fegato, che potrebbe risolvere per gran parte il problema e rendere benevola la prognosi.
Risposto il: 26 Marzo 2004