Ho avute delle coliche epatiche e da una ecografia

Ho avute delle coliche epatiche e da una ecografia la colicisti non è mai stata videnziata NELLA SUA SEDE ABITUALE MA SOLO EVIDENZIATA UNA STRISCIA IPERECOGENA CON SBARRAMENTO A VALLE .Il hirurgo era per un un intervento. ma ho preferito fare anche una risonanza magnetica anche qui mancata visualizzazione della colecisti, ma mi hanno diagnosticato nelle vie biliari, al suo estremo distale, un piccolo difetto di riempimento del diametro di pochi millimetri compatibile con la presenza di formazione micro-litiasica. Cosa significa e cosa mi consiglia di fare? Ringrazio. Giusi
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Significa che sono presenti dei calcoli che potrebbero darle seri problemi e che quindi vanno eliminati attraverso la via chirurgica oppure mediante ERCP.
Risposto il: 12 Giugno 2008