ho bisogno di uno specialista...

Buongiorno..è da qualche mese che sento un dolore al polmone destro in basso ..respiro male..ossia sento che mi manca aria..il mio medico mi ha visitata e mi ha detto che sono "piena d'aria".. in effetti mi sento come "tirare dentro"... purtroppo dopo un pò di cortisone per sfiammare i bronchi da una freddata( così ha detto) continuo a non sentirmi mai bene ..nemmeno malissimo.. solo alcune volte ho avuto febbretta 37.1 37.2 ma inizialmente non avevo collegato . La mia respirazione è diventata una vera fatica..devo tenermi le costole per non immettere troppa aria e ci sono dei momenti che mi brucia dentro. ho fatto le lastre.. dicono che non ho nulla.. ben contenta.. le apro e vedo una serie sparsa di macchiettine bianche.. e mi sento sempre stanca.. ho dolori articolari e a volte il braccio sinistro mi si intorpidisce... dice che sono pazza e vecchia a 41 anni ??? forse.. la ringrazio e attendo una sua risposta... ho bisogno di uno specialista... grazie Elisabetta Maggi
Risposta del medico
Cara signora o signorina, ha descritto un corteo di sintomi talmente eterogeneo che, certamente, la miglior risposta alle sue richieste è quella formulata da Lei stessa: "ho bisogno di uno specialista..." Quando i sintomi sono poco specifici, in particolare se riducono significativamente la qualità della vita, come sembra capitare a Lei, occorre quella valutazione clinica da parte dello specialista che può avvenire solo dopo attenta visita medica semmai confortata da alcune indagini di facile realizzazione.
Risposto il: 31 Maggio 2007