Ho da tanti anni un' epatite cronica attiva di

ho da tanti anni un' epatite cronica attiva di tipo c e sono seguita da qualche mese presso il policlinico locale. per il prossimo controllo mi sono state richeste delle analisi da effettuare in esterno che non sono esenti da ticket, nonostante io sia esente per patologia, nello specifico: le alfa fetoproteine, la creatinina, la colinesterasi sierica, l'azotemia, il pt, i tigliceridi e il calcio, oltre a tante altri esami che rientrano nell'esenzione. mi chiedo se sono necessarie e se si perchè non sono esenti? chi dovrebbe chiedere al ministero il loro inserimento tra le analisi esenti?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Gli esami di cui richiede informazioni non sono specifici delle malattie epatiche e sono necessari da effettuarsi solo una o due volte all’anno.
Risposto il: 29 Novembre 2007