Ho effettuato da 4 giorni il piercing

Ho effettuato da 4 giorni il piercing all'ombelico. E' stato eseguito con ago sterile e il piercer indossava guanti... tutto ok insomma. Ora vorrei sapere qual è il metodo migliore per disinfettare il buco, perchè il piercer mi ha consigliato di usare solo alcool, mentre altre persone mi hanno detto che assolutamente l'alcool come l'acqua ossigenata sono da evitere perchè troppo aggressivi. E poi è sbagliato se una volta al giorno metto della pomata di GENTAMICINA anche se non vedo segni di infezione? E' vero che potrebbe abbassarmi le difese immunitarie? Per pulire la zona utilizzo acqua e sale... è corretto? In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se non vede segni di infezione è inutile che utilizzi la pomata di GENTAMICINA. Mentre per la disinfezione le consigliamo il mercurocromo e l’acqua sterile per la pulizia.
Risposto il: 23 Aprile 2007