Ho effettuato di recente delle analisi complete,

HO EFFETTUATO DI RECENTE DELLE ANALISI COMPLETE, PER LA MAGGIORE SONO TUTTE PERFETTE, GLI UNICI VALORI ALTI SONO IL GAMMA GT (229) E LA Transaminasi GPT (79). PREMETTO CHE DA DIVERSI ANNI QUESTI VALORI OSCILLANO DA TROPPO ALTI A QUASI NELLA NORMA. DALL'Ecografia ESEGUITA QUALCHE ANNO FA NON E' STATO RISCONTRATO NULLA. HO NOTATO CHE ASSUMENDO DEI PRODOTTI DI ERBORISTERIA I VALORI MIGLIORANO. POTREBBE ESSERE ANCHE UNA CAUSA NERVOSA?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ da escludere che la causa nervosa possa determianre danno epatico ed alterazione dei valori di aminotransferasi. Invece non si può dire la stessa cosa per i prodotti di erboristeria. Pertanto le consigliamo di sospenderne l’assunzione e di verificare poi le eventuali variazioni dei test alterati.
Risposto il: 30 Maggio 2005