Ho effettuato nel mese di marzo una ecografia

Ho effettuato nel mese di marzo una ecografia addome superiore dalla quale e risultata la seguente diagnosi: Fegato di dimensioni modicamente aumentate con ecostruttura iperiflettente da iniziale steatosi, esente da lesioni focali. Dagli ultimi esami del sangue e risultato avere i seguenti risultati: AST - 36, ALT- 90 e GAMMA GT 66, bevo solo occasionalmente alcolici e uno/due bicchieri di vino a cena, come mio devo comportare visto che ho anche il Colesterolo totale a 253,il colesterolo HDL a 51 ed i trigliceriti a 191. La ringrazio per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Prima di tutto le consigliamo di evitare del tutto la assunzione di bevande alcoliche. Verificare, poi, se si trova in sovrappeso e, nel caso, ripristinare un peso corporeo normale mediante un regime dietetico che tenga conto anche dell’ipercolesterolemia. Infine monitorare mensilmente i test epatici per verificarne l’andamento in un periodo di 6-8 mesi, alla fine dei quali, dietro consulto dell’epatologo, decidere di approfondire mediante biopsia epatica.
Risposto il: 09 Marzo 2006