Ho effettuato nel mese di marzo2008,una

ho effettuato nel mese di marzo2008,una coronarografia e mi sono stati impiantati due stent.Dimesso dalla clinica il giorno dopo nel pomeriggio, ho avuto un dolore non forte al polso destro. Mi sono recato al pronto soccorso,analizzati gli enzimi cardiaci hanno trovato la troponina alterata a 0,42 .Ricoverato in reparto mi hanno fatto delle flebo , ritornata nella norma la troponina sono stato dimesso .Mi può spiegare come mai si sia alterata la troponina e perchè grazie
Risposta del medico
Paginemediche
A mio parere la Troponina era già elevata dopo l’angioplastica come molto spesso succede (dovuto a microembolismi di frammenti della placca aterosclerotica schiacciata dal palloncino e dallo stent). La troponina rimane dosabile nel sangue anche fino a 8-12 giorni dall’evento.
Risposto il: 29 Aprile 2008