Ho effettuato recentemente le analisi del sangue e

Ho effettuato recentemente le analisi del Sangue e ho riscontrato oltre a dei valori di transaminasi lievemente alterate: GOT=32, GPT=60, GAMMA GT=50, dei valori di SIDEREMIA=62 e FERRITINA=395. Tale valore è sensibilmente oltre il valore max (300). Devo preoccuparmi? Voglio inoltre specificare che sono Portatore sano di anemia mediterranea e all'età di 7 anni ho contratto l'Epatite virale di tipo A, infatti i markers dell'epatite sono i seguenti: HBsAg e HBeAg= Negativo; HBsAb e HBcAb= Presenti; Anticorpi Anti-HCV:Assenti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Essendo portatore di anemia mediterranea, ciò può spiegare i valori che lei riporta. Non ha alcun rilievo il fatto di avere contratto in passato l’epatite A. Mentre risulta immunizzato, cioè protetto, dal virus epatitico B, con cui ha avuto, in passato, un qualche contatto.
Risposto il: 11 Ottobre 2005