Ho effettuato recentemente un analisi del sangue e

Ho effettuato recentemente un analisi del Sangue e delle urine completa a fini assicurativi; benché non abbia sintomi, risultano alterati (rispetto ai range normali indicati) i seguenti valori: Colesterolo LD: 198 mg/dL (range indicato 130-170) colesterolo totale: 279 mg/gL (range indicato 150-240) transaminasi GP: 99 U/L (range indicato 0-38) Fosfatasi alcalina: 395 U/L (range indicato 98-280) gamma GT: 287 (range indicato 11-50) L.D.H.: 209 (range indicato 230-460) monociti totali: 290 ml (range indicato 500-1200). Cosa è opportuno fare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente è necessario eseguire un approfondimento, essendovi alterazioni dei tests relativi al fegato. Prima di sottoporsi alla necessaria visita epatologica, esegua una ecografia addominale, i markers dell’epatite (HBsAg ed anti-HCV) e ripeta tutti gli esami risultati alterati.
Risposto il: 26 Maggio 2006