Ho effettuato un'ecografia addome superiore. il

ho effettuato un'ecografia addome superiore. il referto dice: "fegato ha dimensioni regolari e ecostruttura debolmente iperecogena come per iniziale infiltrazione steatosica". Da 3 anni mi è stato riscontrato un adenoma epatico. Tutto il resto è nella norma. Gli esami sanguigni sono tutti a posto. Assumo regolarmente alcool, nell'ordine di 1 bicchiere a pasto. Devo sospendere tale abitudine? ho 40 anni
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ preferibile che sospenda l’assunzione di alcolici visto che l’ecografia epatica mostra segni di accumulo di grassi (steatosi) tipico del danno da alcol.
Risposto il: 21 Febbraio 2007