Ho eseguito una ecotomografia epatobiliare per un

Ho eseguito una ecotomografia epatobiliare per un controllo dovuto alla mia pressione che risulta essere 140 per 90 il responso è stato il seguente: fegato di forma regolare e di volume modicamente aumentato. Ecostruttura irregolare per la presenza di area anegogena omogenea da riferire a cisti Parenchimale nel sesto-settimo segmento di cm 4,3. Vene sopvaeratiche di calibro e di decorso regolare vasi portali pervi e di calibro regolare colecisti senza calcoli, distesa , con pareti non ispessite. Coledoco e vie biliari intraepatiche non dilatati. Pertanto vi chiedo se tale Diagnosi costituisca un motivo di preoccupazione fiducioso in una risposta distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In linea di massima non vi è ragione di essere particolarmente preoccupati. Infatti il rilievo casuale di cisti epatica durante un esame ecografico non è raro e richiede soltanto un periodico controllo ecografico (semestrale, per i primi anni) per verificare la stabilità della lesione. In caso di dubbi diagnostici si può ricorrere ad un esame TC addome con mezzo di contrasto e tecnoca spirale.
Risposto il: 24 Marzo 2004