Ho fatto per ben 7 volte la terapia anti

Ho fatto per ben 7 volte la Terapia anti Helicobacter Pylori senza alcun risultato; vorrei sapere cosa altro potrei fare visto che ho ancora gli stessi problemi.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non si capisce bene cosa intenda per avere “ancora gli stessi problemi”. Cioè sono ancora presenti i sintomi digestivi, oppure è ancora presente l’infezione da HP, ed in questo caso, bisogna sapre in che modo è stata valutata la sua presenza, cioè mediante ricerca del germe alla biopsia gastrica durante esofagogastroduodenoscopia, oppure con il test del respiro (breath test) oppure con il test sulle feci oppure con la ricerca di anticorpi anti-HP. Sapere tutto ciò è determinante per una corretta risposta alla sua domanda.
Risposto il: 16 Gennaio 2004