Ho fatto un controllo, data l'età, dei marker

Ho fatto un controllo, data l'età, dei Marker tumorali: Alfa 1 Fetoproteina CEA
PSA totale e libero Antigene 19.9 oltre a Trigliceridi (valore elevato, 337 mg/dL). Il risultato da un valore di Alfa Fetoproteina di 7,6 ng/mL ed antigene CA 19.9 di 20,6 U/mL. Questo valore di 7,6 di Alfa Fetoproteine è significativo? Si può considerare in contrasto con il valore normale di Antigene CA 19.9? Se anche non significativo, indica comunque un'alterazione in corso? E' pertanto utile un approfondimento? Grazie e distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore di AFP non è clinicamente significativo. In assenza di altri segni non è utile un ulteriore approfondimento.
Risposto il: 01 Agosto 2006