Ho i trigliceridi a 1080, ho preso farmaci quali

ho i trigliceridi a 1080, ho preso farmaci quali Esapent e altri due similari portatori di forti dolori ai muscoli e alle ginocchia, esistono altri farmaci che possano far diminuire i trigliceridi? sto seguendo una dieta evitando alcolici, fritture, formaggi e carni grasse in genere, cosa devo fare ancora? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
E’ verosimile che lei sia affetto da una dislipidemia familiare per cui è necessario avvalersi di dieta adeguata associata a farmaci: non risulta chiaramente la terapia da lei assunta,potrebbe essere utile l’utilizzo di fibrati ( ad es: Fulcro). E’ importante affidarsi al proprio medico e al dietologo.
Risposto il: 24 Novembre 2008