Da qualche anno i valori di trigliceridi nel

Da qualche anno i valori di Trigliceridi nel Sangue sono superiori ai valori normali ed alcune volte hanno raggiunto valori di 500, nonostante la dieta e una normale Attività fisica. Il medico curante mi ha prescritto l'assunzione di omega-3, 1 pillola da 1000mg al dì, ma dopo un mese rifatte le analisi il valore di trigliceridi si è attestato intorno ai 300. I valori di pressione 110/70, colesterolo, glicemia sono abbondantemente nella norma, però in famiglia abbiamo avuto casi d'infarto mortale su più parenti nonno, zii. cosa posso fare per diminuire drasticamente il valore dei trigliceridi e soprattutto come posso individuare se ci sono fattori ereditari che possono scatenare un infarto?? Saluti e grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Un’ulteriore diminuzione dei valori è perseguibile soprattutto sulla base di una dieta adeguata. Non prenderei per il momento altri provvedimenti farmacologici.
Risposto il: 23 Gennaio 2006