Ho la malattia di caroli. in questo periodo la

Ho la malattia di Caroli. in questo periodo la colangite è frequente. ho fatto molte cure di Antibiotici per risolvere almeno il problema della febbre e sembra che l'ultima stia dando buoni risultati (sono due settimane che non ho febbre). so che dovrò fare il Trapianto, infatti sto facendo tutti gli accertamenti del caso. la domanda è questa: è possibile sapere il tempo medio che un paziente deve aspettare per ricevere un nuovo Organo di fegato in italia? e quali sono i rischi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il tempo medio di attesa per un trapianto di fegato dipende da molti fattori, tra cui, in primo luogo, il gruppo sanguigno a cui appartiene. I rischi legati ad un trapianto sono anch’essi variabili e dipendono essenzialmente dalle condizioni cliniche del paziente, soprattutto dal punto di vista cardiovascolare e respiratorio.
Risposto il: 17 Maggio 2004