Ho la pressione arteriosa 110/60,con continui

ho la pressione arteriosa 110/60,con continui giramenti di testa e sbandamenti.sono donna e ho 40 anni cosa devo fare.le premetto che fino ad oggi non avevo mai sofferto di tutto cio'.
Risposta del medico
Paginemediche
credo che nel suo caso, un cardiologo non serva a niente, non essendoci alcuna cardiopatia. Provi con un pneumologo, che si occupa di queste patologie.La sua è una pressione ottimale, ma se è associata a sintomi ( per esempio le vertigini) è opportuno portarla a 120/70 aumentando la quantità di liquidi ipertonici ( aranciate, succhi di frutta, etc). Fra gli esami diagnostici le suggerisco la consulenza otorinolaringoiatra; se normale prosiegua con l’elettrocardiogramma e la visita cardiologica e magari una radiografia della colonna cervicale.
Risposto il: 21 Luglio 2008