Ho letto la vostra nota e,, mi viene sottoporvi

Ho letto la vostra nota e,, mi viene sottoporvi questa domanda:Una decina di anni fa mi fu riscontrato un infezione dovuto appunto all'helicobacter pilori, che curai con antibiotici, successivamente gli accertamenti sono risultiti negativi, anche se adesso penso sia arrivato il momento per rifare un controllo. In quali casi può avere avere attinenza il morbo di parkinson... tutti i soggetti che hanno contratto l'helicobacter pilori oppure ci sono casi ben definiti.Grazie
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Purtroppo la ricerca sulla relazione tra H.pylori e parkinson è appena iniziata. Non esistono ancora dati certi. Saluti, RC
Risposto il: 24 Maggio 2011