Ho partorito da due mesi esatti una splendida

Ho partorito da due mesi esatti una splendida bambina, il Parto mi è costato non tanta fatica e solo 3 punti, ma ora ho problemi a riprendere i rapporti a livello sessuale con mio marito. Tali problemi sono a livello psicologico. Lui è molto comprensivo ma già per tutti i nove mesi ho avuto questo problema che pensavo si sarebbe risolto dopo il Parto... penso più a lui che a me, cosa devo fare?????
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, il periodo dopo il parto costituisce un momento del tutto particolare per la neo-mamma. Non si preoccupi di nulla. Attenda serenamente il momento in cui si sentirà di nuovo pronta ad avere rapporti sessuali. È del tutto normale! Se ha qualche amica che ha figli, provi a confrontarsi. Vedrà che non è sicuramente la sola. Stia tranquilla e viva serenamente il rapporto con sua figlia e con suo marito.
Risposto il: 28 Aprile 2003