Ho più di una domanda da porvi..... sono

Ho più di una domanda da porvi..... sono risultato positivo agli Anticorpi dell'hcv... il PCr-RNA, però è NEGATIVO. devo considerarmi Portatore sano? questo che conseguenze può avere in futuro? prima il mio Organismo riuscirà ad eliminare il virus? come devo comportarmi negli anni futuri? e in ultimo, tra un po' dovrò partire per circa tre mesi nel SUDAN, che effetti potrebbe avere una profilassi antimalarica (LARIAM) sul mio organismo, o più precisamente sul fegato, considerando che ho solo sviluppato solo anticorpi? le condizioni climatiche ed igieniche del SUDAN potrbbero incidere in qualche maniera? grazie per la pazienza e la disponibilità... vi faccio i mie complimenti è veramente un ottimo sito.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In linea torica non può considerarsi “portatore sano” di infezione da HCV colui che è stato riscontrato negativo al test che ricerca la presenza di virus C nel sangue, cioè l’HCV-RNA sierico di tipo qualitativo. Pertanto un soggetto HCV-RNA negativo non può attendersi alcuna conseguenza negativa in futuro, né dovrà fare nulla per eliminare un virus che neppure è presente. Può sottoporsi alla vaccinazione con Lariam senza preoccupazioni.
Risposto il: 02 Settembre 2005