Ho scoperto ad un controllo di sangue di avere le

Ho scoperto ad un controllo di sangue di avere le transaminasi alt al valore di 58 e tutto il resto nella norma,dopo 2 mesi ho ripetuto l'analisi, con il test dell'epatiti risultati poi negativi,la fosfatasi alcalina a 67, la birilubina totale,a 0,44 e diretta a 0,05, ma la transaminasi alt e sempre al valore di 58 vorrei sapere da che cosa può dipendere, e magari se c'e in qualche modo una soluzione.grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La possibile terapia nel suo caso è chiaramente subordinata alla diagnosi, nel senso che è necessario conoscere quale sia la causa che determina le alterazioni delle aminotransferasi. La negatività dei test per le epatiti non conclude l’iter diagnostico per la ricerca delle altre cause di danno epatico (assunzione di alcolici, autoimmunità, accumulo di alcune sostanze nell’organismo, ferro e rame, steatoepatite non alcolica, etc.). Inoltre, se tali alterazioni persistessero per un periodo maggiore di 6-12 mesi, allora sarebbe anche il caso che si sottoponesse ad un ulteriore approfondimento mediante biopsia epatica.
Risposto il: 11 Dicembre 2007