"ho settantasette anni, due anni faho effettuato

"Ho settantasette anni, due anni faho effettuato una ecocolordoppler con la seguente diagnosi:"spessori,parietali, indici di contrattilità,dimensioni camere cardiache nei limiti. Alterazioni degenerative delle semilunari aortiche e dei lembi mitralici che conservano una buona cinesil Jet da insufficienza valvolare mitralica di 1° da alterata coaptazioe dei lembi.Flussimetria transvalvolare mitralica compatibile con incrementata pressione del riempimento del ventricolo sinistro. Nei limiti della norma la velocità del flusso transvalvolare aortico. Jet da insufficienza valvolare aortica di 1°. Nulla di rilevante a carico delle sezioni destre." Ora però sono comparse delle extrasistole (8 al minuto), devo ripetere l'esame? Cosa c'entrano le extrasistole? Devo fare altri accertamenti? Luciana
Risposta del medico
Paginemediche
Le extrasistoli possono essere indipendenti dalle modeste anomalie riscontrate all’ecocardiogramma. Più che un'altra ecografia farei un test di Holter.
Risposto il: 08 Novembre 2007