Ho subito la sostituzione di una valvola con una

Ho subito la sostituzione di una valvola con una vlvola biologica Carpentier-Ewards 23 oltra tre bypass e pulizia della carotide. attualmente la terapia coumadin è di 1/2-1/2 -1/4 con valutazioni PT e INR settimanali mantenuti nel rang di 2-3. gli ultimi tre prelievi davano come risultato rispettivamente :
PT% 29% -29% -34%
INR 2,39 -2,36, 2,09
devo cambiare qualche cosa nlla terapia? grazie e saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Il suo controllo dell’intensità dell’anticoagulazione è attualmente ottimale, per cui non è necessaria alcuna modifica nella terapia. Anzi, se i valori INR permangono stabilmente fra 2 e 3 nei prossimi controlli, può anche rarefare i controlli stessi effettuandoli ogni 2 settimane. E’ comunque necessario concordare le strategie con il suo cardiologo di riferimento, anche per valutare la durata (3 mesi o per sempre) della terapia con coumadin.
Risposto il: 19 Ottobre 2006