Ho subito recentemente (2 mesi) un intervento di

ho subito recentemente (2 mesi) un intervento di Rivascolarizzazione coronoraica con 3 BYPass. volevo sapere dato che sono stato aperto dallo sterno se ci sono delle controindicazioni se dovessi effettuare una Risonanza Magnetica. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
In caso di risonanza magnetica è indispensabile segnalare la presenza di punti metallici nel suo caso in sede sternale. Il radiologo in base alla tempistica di impianto dei punti e al distretto che dovrà esaminare le saprà dire se l’esame è fattibile o meno.
Risposto il: 13 Giugno 2008