Ho transaminasi alt 90 e gpt 42... bevo 1

Ho Transaminasi alt 90 e gpt 42... bevo 1 bicchiere solo a cena mangio abbastanza bene... anti Epatite a-b-c negativi. mangio solo troppi formaggi... possono essere questi la causa? ho preso molti Antibiotici prima di togliere le tonsille 2 mesi fa... possono essere stati loro?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Vi sono varie motivazioni che possono giustificare l’alterazione delle aminotransferasi riscontrate, tra cui non possono essere trascurate l’assunzione di bevande alcoliche, l’eccesso di assunzione di cibi grassi e la conseguente obesità, l’assunzione di farmaci. Tuttavia non si può escludere che si tratti di una condizione del tutto transitoria senza alcun significato clinico. Pertanto le consigliamo di ripetere tali esami mensilmente per almeno 3-4 mesi. Nel frattempo è buona norma evitare gli alcolici e ridurre i cibi grassi con la dieta.
Risposto il: 09 Maggio 2006