Ho una bambina di 5 mesi e mezzo e in gravidanza

Ho una bambina di 5 mesi e mezzo e in gravidanza ho avuto una epatogestosi; l'ultimo mese della gravidanza sono stata ricoverata all'ospedale ed avevo le Transaminasi elevate, la Fosfatasi alcalina e gli acidi biliari. Nonostante mangi "in bianco", tuttora le analisi non vanno bene e il mio medico mi ha prescritto una visita epatologica: in che cosa consiste? Non basta un'ecografia? (che ho già fatto). Inoltre é emerso da analisi recenti che ho avuto l'Epatite A; come é possibile che all'ospedale non se ne siano accorti?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’epatite A pregressa è un riscontro assai frequente nella popolazione adulta e non rappresenta di per sé alcun problema clinico, pertanto può essere trascurato. La persistenza delle alterazioni ematologiche anche dopo il parto rende effettivamente indispensabiloe una visita da parte dell’epatologo per l’interpretazione di questo segnale rappresentato dai test epatici. Bisogna indagare sulle possibile cause e sull’entità del disturbo epatico.
Risposto il: 28 Luglio 2004