Ho una epatite c di primo grado, volevo sapere se

Ho una Epatite c di primo grado, volevo sapere se il primo grado rappresenta la situazione + "tranquilla" oppure è il terzo grado della malattia che viceversa rappresenta la situazione "meno preoccupante"? per inciso non sono un bevitore, ne un fumatore, faccio una Alimentazione sana e volevo sapere mantenendo questo tipo di vita quali sono le mie aspettative di vita?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non si comprende bene che cosa indichi con “primo grado” in quanto non ci è nota una classificazione dell’epatite C in gradi. Infine le aspettative di vita dipendono essenzialmente dall’entità del danno epatico e dalla capacità di risposta alla terapia con interferone associato alla ribavirina.
Risposto il: 13 Aprile 2005